Salve!
Dunque, ieri, dal mio negoziante, ho visto un betta splendens nero che, a detta del negoziante stesso, aveva dei problemi alla vescica natatoria..
Così, ho deciso di prenderlo, per provare a curarlo..
Effettivamente i problemi alla VN sembrano esserci, perchè se sta fermo, il betta tende ad inclinarsi col muso all'insù, quasi avesse una zavorra sul posteriore....
Per provare a rimediare questo problema di salute, mi hanno detto di usare il blu di metilene.. solo che nelle farmacie delle mie zone dicono che non esiste più in commercio. Che faccio?
Oltre ad avere problemi alla VN, presenta anche problemi alla mucosa sul musetto e sulla testa.. mi hanno detto di cambiare spesso l'acqua, e aggiungere biocondizionatore (io ho il bio-grun della dennerle). Mi è stato consigliato anche di aggiungere una goccia/litro di acqua di Sera Costawert. Conoscete il prodotto? E' valido?
Infine, come se non bastasse, il poveretto ha anche la pinna dorsale ridotta ai minimi termini... c'è possibilità che gli ricresca?
Lo so, ho preso un rottame, però l'ho preso perchè non lo voleva nessuno, e sicuramente sarebbe morto in quella vaschetta...
Dimenticavo: adesso il betta è in una vaschetta con 10cm di acqua, temperatura a 29°, areatoree niente cibo...
Attendo fiducioso consigli.
Ale.
|