Allora...arrivato due giorni dopo fatto l'acquisto.....
....premetto che non ho alcuna esperienza di filtri esterni....
Iniziamo con il dire che.....a me è piaciuto tantissimo.....dalle foto che ho visto in giro su internet del pratiko e del 2028 (...i principali concorrenti mentre sceglievo un filtro esterno)...posso dire che le plastiche mi sembrano una via di mezzo tra il pratiko e il 2028.....e ciò è cosa buona......ottime rifiniture....
il mio aveva 4 cestelli pieni di materiali.....e non è cosa da poco.....
....le 4 maniglie....non sono 4 come avevo pensato all'inizio...solo due servono per chiudere il coperchio....come il pratico (poi non sò se le 4 del 2028 siano come questo della tetra oppure sono veramente 4 ganci....)......le altre due sono maniglie per il sollevamento del coperchio....sistema innescante ottimo....tre pompate eppoi ha fatto tutto da solo.....ho solo dovuto aspettare che riempisse tutto ed accenderlo.....
.....il rumore ...... non è proprio proprio silezioso....ma non dà fastidio....ovviamente calcolate che sono passato da una pompetta sommersa a un filtro esterno da 1300 l/h.....quindi....non mi lamento....inoltre io lo tengo all'esterno del mobile (ecco il perchè lo cercavo che mi piacesse estiticamente....)
..........ovviamente è presto per dirlo....ma sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.....poi si vedrà con il tempo.....
|