|
Quote:
|
Mac ma che Ti applaudi?
|
Ooops, da dove cominciamo?
Vabbè
iniziamo dall'italiano. In realtà non applaudivo "a me" ma "a c3b8". Quindi al massimo avresti dovuto dire: "Mac ma che GLI applaudi?". Poi, in realtà, per essere corretti COME TU VUOI, visto che così bassamente correggi le oBBiezioni e le speci(E), preciso che non si applaude "a" una persona, ma "una" persona. Quindi la forma più corretta sarebbe: "Mac ma che applaudi?" sottintendendo c3b8, quindi forma implicita, oppure, in forma esplicita: "Mac ma perchè applaudi c3b8?". Per finire, prima del "ma", sempre la virgola
Ti ringrazio, comunque, per aver usato la "T" maiuscola (in "Ti"), così educatamente.
Poi
proseguiamo con il motivo dell'applauso: stava ad indicare un segno di approvazione per la considerazione di Andrea (c3b8) che tu hai successivamente avvalorato. Si, avvalorato, in quanto Tu stesso hai detto che fornire la "pappa fatta" costringe (o porta, induce) a schivare il problema. Ma mi chiedo: non è come "fornire la pappa fatta" dare informazioni (senz'altro risultanti da anni di innegabile quanto difficilmente eguagliabile esperienza e studio) pregne di cognizione di causa, ma "chiuse" in un "dictat" che non lascia spazio al contraddittorio??? Non sarà utile, oltre che insegnare a pescare a "quell'uomo", anche fargli capire quanto è importante che lui impari a farlo, visto che si aspettava un pesce, che non gli si è dato e che per questo può far passare "l'insegnante" come un possessivo, quanto antipatico, detentore di importanti verità (leggasi pesci)?
Infine
concludiamo con quello che "veramente" spiega il motivo dell'applauso. Trovo che da un pò di tempo a questa parte il tuo "atteggiamento" nei confronti del Forum (salvo che rispetto ad una ristrettissima cerchia di utenti - forse vista la di loro persistente capacità di prendere per buona la "pappa fatta" che fornisci senza sforzarsi di capire - leggasi replicare -, quindi, schivando il problema) sia cambiato. Io non conosco, nè voglio conoscerne i motivi, laddove la mia NON fosse soltanto un'impressione. Certo è che leggerTi (e parlo per me, intendiamoci) diventa sempre più faticoso e, a volte, inutile, visto che al primo accenno di domanda che "potrebbe" mettere in dubbio una (benchè) minima parte delle Tue asserzioni, segue l'assenza di replica o l'astio in replica. Da qui, l'uomo che certamente alberga in Te, nonostante Ti ostini a celarlo dietro il "non ancora completo" ciclidofilo, dovrebbe capire il perchè Mac (o Mimmo, per gli amici) ad un certo punto legge "Francesco Zezza" correggere la doppia "B" di Andrea (sempre c3b8) e sfociare in un applauso, che in altre occasioni sarebbe stato il "silenzio" (difficilmente) o un "educato" intervento, laddove ritenuto necessario (e, ahimè, mea culpa, a volte, anche laddove NON necessario).
P.S.: attendo ancora oggi che Tu risponda ad almeno uno degli MP che ti ho mandato, tempo fa, proprio perchè Tu potessi completare quello che il Forum da solo o i miei forse incapaci "spazzolamenti di Internet", non sono riusciti a darmi.
P.P.S.: di quella "ristretta cerchia" di cui sopra, alcuni scrivono "rocc
ie".