ciao a tutti...stasera so tornato a casa dopo una giornata che non guardavo la vasca ed ho subito notato che all'interno del mio acquario(60 litri con somministrazione di co2 attorno a20 bolle al minuto)non si notavano le red cherry(ho solamente quelle 10 all'interno) andandole a cercare ho visto una morta(era pallidissima e immobile) ed altre 2 invece mi sa che se ne stanno per andare in quanto sono distese sottosopra...ho subito spento l'erogazione di co2 eh alzato l'uscita dell'acqua in modo da ossigenare x bene l'acqua,...secondo me i problemi potrebbero essere 3: 1non gli ho mai somministrato da mangiare da una settimana che mi sono arrivate ogni tanto mettevo le scaglie normali che avevo per poecilidi ma non le gradivano...nemmeno i naupli di artemia decorticati non li mangiavano... 2 ho iniziato a inizio mese con meta dosi della fertilizzazione dennerle...sabato scorso s7+v30 e ieri solo s7---3 troppa co2 in acqua...i valori che ho sono: no2 0 no3 10 gh: 12 ph: 7-7,2 kh: non capisco bene perche nel test tetra 5 in 1 il colore e marrone e non lo riesco a confrontare con quello della scala che e verde...comunque dovrebbe essere attorno al 10.-. AIUTO VI PREGO::!!!!!!
|