|
Quote:
|
Ciao Dani,
per esperienza monitora costantemente anche Ca e Mg e stai pronto a integrare molto calcio: a me dopo qualche settimana da quando avevo sospeso con zeovit il calcio era praticamente sparito !!!!
|
Ciao Riccardo, se anche tu hai avuto un forte incremento di crescita come è avvenuto a me l'ultima volta che avevo tolto la zeolite, ti credo, probabilmente finchè crescevano poco il reattore ci stava dietro, poi hanno cominciato a crescere e... ora come va?
|
Quote:
|
Ricca, a me esattamente l'opposto con il calcio.... ho dovuto spegnere il reattore, avevo KH a 19,2......
|
Che fosse perchè l'incremento di PO4 aveva fermato la crescita dei coralli?
Ad ogni modo stasera ho misurato i PO4, che erano a 0,19 mg/l (altissimi...), ma prima di toglierla erano a 0,17 mg/l, e considerando che ho iniziato a mettere anche 2 gocce di zooplex oltre al solito marine de luxe, magari è stato quello... Oltretutto lo skimmer stà lavorando più del solito.
La cosa strana è che nonostante questo valore di PO4 la vasca sembra stare molto bene, i polipi sono belli gonfi e la crescita sembra essere ripartita, non so che dire.
Stasera ho cambiato una 40ina di lt... vedremo...