Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-11-2007, 13:38   #23
pazzo
Guppy

Città: Asiago
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario 151x51x62,

rio 400

2 neon t8 36w

filtro interno 1000 l l'ora

filtro esterno della "rena" da 1450lh

pompa movimento acqua new jet 1200

inquilini:

3-Maylandia estherse, (2maschi, i quali 1 dominante e 1sottomesso,e 1 femmina.)

3-saulosi, 2maschi 1femmina

2-maschi 3 femmine di lombardoi

6- labidochromis caeruleus (1maschio dominante, 2 fem,1maschio sottomesso 2 piccoli di circa 3cm nati in vasca)

1 maschio di saulosi in attesa di femmina.

-poi ho 2 pesci che non son sicuro di che razza siano:il maschio e' un blu viola zebrato le strisce sono scure,in certi momenti diventa azzurro chiaro e le pinne della schiena sono un po’ gialle,la femmina e' tutta gialla cosa puo essere?

Arredamento: L’acquario e’ arredato, con un fondo di 5/6 cm di ghiaino medio piccolo, la rocciata e’ costituita da delle rocce laviche e altre rocce calcaree che ho raccolto qui in un fiumiciattolo della zona.

OSSERVAZIONI:

La vasca funziona da 6 mesi con questi pesci, prima era adibita per scalari poi a seguito di una infezione che non riuscivo a debellare ho svuotato e pulito tutto e spostato gli scalari in una vasca piu piccola per curarli meglio. Ora dopo tutte queste acrobazie vivono i miei Malawi (prima erano in un 300l lordi per circa 6/7 mesi).
Cominciamo con i pesci: I pesci li ho presi tutti giovani(intorno ai 4/5 cm) e’ per questo che ho piu maschi che femmine in piu non sapevo ancora riconoscere i sessi Ora dopo 1anno e mezzo sono tutti cresciuti e si sono creati territori, conflitti, ecc.. Il maschio di Maylandia ormai grande 12 cm e massiccio e’ il capo per eccellenza di tutto l’acquario non ha paura di nessuno e’ molto vigoroso e tartassa spesso la femmina (devo aggiungere un paio di femmine seno va finir male) il quale, ha avuto ripetute gravidanze ma non tutte a buon fine ,ora ho salvato 2 piccoli di circa 1 cm. Subito dopo ci sono i 3 maschi di lombardoi che si sono aquisiti 3 aree ben separate dell’acquario,( da notare che quando il maylandia lo decide li sfratta a suo piacimento) anche loro son abbastanza aggressivi con le femmine me essendocene 3 non va poi tanto male. Poi segue il Mayl piu piccolo, gli Acei e labidichromis e i 2 ciclidi che ho descritto prima,che sono al pari livello, non rompono le scatole a nessuno stanno per i fatti suoi e tal volta vengono un po’ aggrediti dai “Mayl..e Lomb..” se invadono i territori. Per il resto la vasca mi pare stabile soprattutto ora che ho inserito la pompa di movimento da 2 settimane i pesci li vedo piu sparsi e allegri, poi mi si creavano detriti anche se li pulivo regolarmente,ora ho risolto. Manutenzione cambio 60 l ogni 10/12 giorni e pulisco i filtri ogni 2 settimane(prima uno poi l’altro a distanza di qualche giorno).
Le foto le inseriro’ al piu presto anche perche devo modificare il mio profilo visto che son cambiate un po le vasche. Ciao a tutti
pazzo non è in linea  

Tag
nostre