| 
 | 
    | Originariamente inviata da Leon-cino | 
    | Ciao A tutti! Sono nuovo di questo fantastico mondo!

Ho appena acquistato un Mirabello 30 con Timer(leggendo sul forum, mi sembrava un buon acquarietto per iniziare).
 | 

era quello che volevo prendere anche io , all'inizio.-
    | 
 | 
    | Quote: | 
    | Dopo aver eseguito, come da istruzioni, tutte le procedure (lavaggio iniziale controli ecc.), ho riempito il fondo con della ghiaietta bi-colore.Preciso che non ho inserito piante vive per scelta (almeno per ora) | 

peccato le piante vere sono decisamente belle, a me piace un sacco la cabomba caroliniana. Oltrettutto servono al ciclo dell'azoto.
    | 
 | 
    | L' acquarietto sembra comunque molto carino!! 
 Ora dovrò attendere una settimana per vedere i test dei valori prima di inserire i pesci.
 | 

diciamo che dovrai attendere un mese  ;) e fari il test dei valori ogni 2 o 3 giorni per verificare quando avviene il picco dei nitriti, normalmente attorno al 20° giorno
    | 
 | 
    | ho impostato la temperatura su 26gradi filtri ecc. è tutto originale.
 | 

puoi anche abbasarla un po' poi dipende dal tipo di acquario che vorrai fare, e da che pesci ci metterai dentro.
    | 
 | 
    | Ho messo all' interno 2 sostanze:(consigliatei  dal negoziante) batteri e un' altra sostanza (scura) che ora mi sfugge il nome.. per equilibrare tutto.nelle dosi cosigliate.(15ml per 30 litri per entrambe le sostanze)
 | 

i batteri ok, la'altra sostanza potrebbe essere il biocondizionatore?
    | 
 | 
    | Vorrei inserire poi una quindicina di piccoli pesci..cardinali-neon ecc. | 

scordatelo, in un acquario così piccolo 15 pesci sono troppi. la regola è 1Lt d'acqua ogni 2-3 cm di pesci
    | 
 | 
    | Vorrei avere consigli da voi per ottenere il miglior risultato possibile! e consigli su quali tipi di pesci inserire nel mio pccolo acquario e su come far funzionare al meglio il Mirabello 30!
 Grazie e tutti e presto!

| 

li avrai, li avrai, io ho iniziato da poco più di un mese con un ambient 60 della askoll.-