|
Quote:
|
..scusami dani ma secondo me ,senza volere essere polemico, tutto quello che hai elencato sono inezie..
|
punti di vista, secondo me.
Sono inezie per chi non interessano
|
Quote:
|
riguardo alle lumachine sai meglio di me ,essendo esperto, che non sono un problema principe nella gestione delle vasche
|
eppure ci sono stati diversi casi in cui le lumachine hanno mangiato il silicone fino ad uscire dall'altra parte...
|
Quote:
|
come anche i vari parametri di elasticità che solo su acquari di dimensoni notevoli possono essere veramente rilevati come un vantaggio,
|
Leggiti qualche post di ReeFCentral dove in un recente terremoto negli stati uniti si sono trovate vasche anche a diversi centimetri di distanza...
|
Quote:
|
riguardo alle siliconature la risposta è assimilabile ai punti sopra.
|
forse, però nel tempo magari...
Poi guardati come è fatta la siliconatura, etc etc
|
Quote:
|
Per il prezzo.. è ovvio che solo vasca non costa quella cifra...anche se è tanto comunque. Infatti, esperienza personale,per una vasca 60x40x40 avevano richiesto 500 euro quando in un sito online ho comprato vasca 70x40x40+sostegno porsa a 450..
|
Se le misure sono fuori standard, purtroppo, costano molto di più
|
Quote:
|
ora io capisco che da parte tua sia comprensibile un certo campanilismo
|
Se noti ho sopra ho pure scritto che per problemi di costo anche io ho fatto una scelta diversa, se fossi stato campanilista avrei perlomeno omesso questo particolare non credi?
Io ho avuto due vasche ed ultimamente mi capita di vedere le elos, anche considerando vasche di diversi anni di età. E devo dirti che la differenza, purtroppo, si nota. Che poi non valga i soldi di differenza... è una valutazione personale...
|
Quote:
|
ma secondo me i prezzi della elos sono troppo cari non perchè le vasche non siano fabbricate con cura ,anzi, ma perchè in questo tipologia di prodotti la disparità di prezzo tra un'artigianale e un'elos non è facilmente giustificabile "sul campo" dall'acquariofilo medio e sfido (bonariamente ) chiunque a palesare un reale vantaggio, nell'immediato, che giustifichi -900-1000 di differenza tra una vasca elos e una artigianale fatta con cura
|
Io ne ho viste fatte da diversi artigiani, e mi dispiace non sono all'altezza delle elos, intendo, per quanto può capire un inesperto come me, guardando le siliconature, guardando il sottofondo a strati, la cura nelle siliconature, etc.
Poi come detto sopa, io ad aprile, per spendere meno, ho fatto un'altra scelta. Ma non per questo dico che le differenze non vi siano...
|
Quote:
|
..diverso il discorso per le attrezzatura come skimmer, reattori ec.ec.
|
Secondo me non solo, e ripeto non è campanilismo (se mi credi), è che le vasche le ritengo veramente superiori.
Chiedilo a VIC sopra, che ti ha già risposto, dato che lui una ELOS l'ha avuta...