Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-11-2007, 16:47   #1
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca Nuova per Discus

Ciao,
sto documentandomi per una nuova vasca e mi farebbe davvero piacere avere il vostro aiuto...

La vasca sarebbe 120(larghezza)x40(profondità)x90(altezza), dovrebbe essere 432 litri circa...

Non ho mai avuto grandissimi risultati con le piante, spratutto perchè non sono mai stato li a curare molto il fondo e fertilizzanti, ma questa volta vorrei proprio fare un capolavoro...

Qual è secondo voi il fondo migliore?! (senza spendere davvero una follia)
Ho visto l'articolo che c'è tra le guide di Acquaportal su come allestire un acquario ADA senza i prodotti ADA, è un buon fondo?!

L'Akadama si può trovare anche in negozi non per acquari essendo il fondo dei bonsai?!Si risparmia?!

Pensavo anche all'illuminazione:fin ora ho sempre usato i neon, ma ho letto che le le hql arrivano più in profondità ed avendo una vasca alta 90...
Cosa consigliate?! Però avrei bisogno di non forare il muro per appenderle, ci sono soluzioni esteticamente valide?!

Sono ancora indeciso se creare un biotopo vero e proprio originale del luogo di provenienza dei discus o meno...
L'obbiettivo per me sarebbe farli riprodurre: per questo pensavo di metterne un po' di giovani per poi tenere solo la coppia che si formerà...
Ovviamente la vasca dovrà avere le caratteristiche per poi farli riprodurre.

Pensavo di prenderla con filtro esterno, se può esservi d'aiuto...

Grazie mille!!!!!

Alessandro
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando

Tag
discus , nuova , vasca