|
|
Quote:
|
|
Però è anche vero che non si nasce imparati, ma si impara e si cresce sull'argomento solo se ci sono persone esperte con cui ci si possa confrontare, magari non sarà una conversazione di livello altissimo per chi sta affrontando per l'ennesima volta lo stesso argomento, ma è pur sempre un confronto che per un neofita è sicuramente positivo..
|
Giusto, questo dovrebbe essere lo spirito di chi si avvicina al forum e all'acquariofilia per la prima volta!
Ma spesso non succede, anzi spesso capita di sentire "che hanno un acquario da 15 anni, quindi..." ma questo non vuol necessariamente dire che siano esperti, perchè alle volte le sparano davvero grosse!!!
Bisognerebbe che con un po' di umiltà cercassero di capire che c'è sempre qualcuno che ne sa di più!
Io ho avuto un acquario per circa 4 anni, prima di beccare questo forum a Febbraio scorso, e seguivo i consigli dei vari negozianti...

... sul forum ho scoperto che oltre al fatto che mi raccontavano un sacco di ca@@ate, mi hanno fregato un sacco di soldi!!!
Ora , dopo sette mesi di "confronti" con altri utenti di questo forum (ancora grazie Fr@nco... solo per citarne uno) ho un acquario bellissimo (ogni scarrafone...

) e ne sto allestendo altri
e se ripenso all'acquario che avevo prima... -04 -04 -04
In conclusione ci vorrebbe umiltà da una parte e pazienza (infinita) dall'altra