|
Originariamente inviata da Slimmazzo
|
ma quando prendo i campioni tipo 5 ml devo poi ributtarci in vasca i 5ml nuovi con i sali sciolti? oppure -28d# -28d#
|
no. niente acqua nuova finchè non avrai terminato il fotoperiodo...
cerca di non svuotare la vasca a forza di prelevare per far test alla cazzz
|
Quote:
|
l'unico valore che ho trovato un po troppo alto sono gli NO3, che secodno di tetra sono intorno ai 12,5 mgl e i jbl intorno ai 10 mgl ... e bho... i PO4 sono 0,01 questo salifert, mentre con JBL dice 0 poi vediamo il resto è a 0
|
e se tra una settimana ti trovi gli NO3 a 50 e i PO4 a 1 come ti prenderebbe?? guarda che in maturazione i valori oscillano in tutte e due le direzioni, soprattutto agli inizi..
|
Quote:
|
kh è sempre bassino qualche volta 7 qualche volta 8 e non capisco... il test del calcio, mi deve arrivare nuovo, perchè quell ignobile gattaccio si è messo a giocare me lha buttato in terra e io ci ho messo il piede sopra...
|
sì tra te e il gatto siete una bella coppia, eh?

Kh/Ca/Mg sono quelli che devi tener d'occhio. e non tutti i giorni!!!!
però li devi vedere tutti e 3 insieme, possibilmente con la stessa marca di test.
il test del ph buttalo nella monnezza. qualsiasi marca esso sia.
|
Quote:
|
la salinità misurato con il densimentro dice 1024, ma non mi fido molto di solito c'è un errore di due unità, sabato recupero il rifrattometro e il rabbocco automatico da un signore che sta dismettendo il suo acquario e vedrò un po'... quando feci la prima misurazione il rifrattomentro mi era stato prestato e si vedevano i giusti valori, 1024 e 35%° di salinità... vedremo
|
quando farai i test di kh/ca/mg, la prima cosa da controllare è la salinità.
a seconda della % ovviamente quei valori cambiano.
|
Quote:
|
E quanto ho scritto... ci vuole un po di pubblicità, vai con il silicone sigillante (ce l'avete presente, quello con la donnina nuda che passa e si chiude nella doccia )
|
non guardo più la tv da una vita... ma c'è ancora quella pubblicità in giro? me la ricordo pure... (chissà perchè...)
-28