ciao non riesco a far fronte ad una invasione algale,o praticamente l'intero acquario invaso(soprattutto rocce) da una ragnatela di filamenti marroncini che si staccano facilmente ma una volta che sono in giro per la vasca si riattaccano da qualche parte... che alghe sono ciano??? ho provato con spazzolare dolcemente le rocce con le mani mi sie formato davvero tantissimo accumolo di polvere sabbiosa marroncina sul fondo...che il più riesco ad aspirare e filtrarla tramite lana , ma molta sporcizia si è andata ad accumulare sotto le rocce.. che fare smantellare e rifare ,magari posando le rocce in contenitori di acqua salate,pulire la vasca e poi riposizionare le rocce...inoltre ho aggiunto un altra pompa di movimento dietro la rocciata una seio820 da 2400l/h,quindi il movimento nella vasca e di 8800l/h in 200 lt...
ph 8
kh 7
ca 420
mg 1250
no2 nonrilevbili
po4 0.01
temperatura 26° (ora,durante l'estate ho avuto picchi di 30°,forse la causa)
salinità 34x%°
che fare per debellare magari senza usare biogest(o come si scrive) e vodka.. smantello pulisco e rifaccio? per altre informazioni guardate il mio profilo... ora ho messo carbone e nuove resine nel filtro nophosf dell'acquamedic... mi conìsigliate una lampada sterilizzatrice?
scusate le molte domande ma non dormo la notte -04
|