|
gio_drummer, siamo proprio messi male allora! Io inizialmente mi servivo al negozio alla stazione perchè ad Agosto l'altro era chiuso. E vi posso dire che se anche quello a S.Vito è da sconsigliare allora....
Infatti alla stazione mi sembrano molto incompetenti:
1) non conoscono bene i nomi delle piante, e ciò mi fa pensare che sia lo stesso per i pesci (per ora non ho mai chiesto);
2) ho visto vendere contemporaneamente, mentre ero in negozio, acquario con filtro e una decina di pesci!!
Il negoziante, quello più anziano, non ha accennato ne al discorso della maturazione del filtro, ne al discorso delle compatibilità tra specie e ne tantomeno alla quesitione "valori dell'acqua" per i pesci. La signora diceva voglio quello e lui inseriva nel sacchetto. Non oso pensare che fine abbiano fatto quei pesci.
3) mi sono trovato a discutere sulla quesione maturazione del filtro. Ebbene, io gli ho detto che erano 2 settimane che aspettavo la maturazione senza pesci. E sapete lui che mi ha detto? (sempre quello anziano) Mi ha detto: "ma cosa aspetti a mettere i pesci? il filtro si matura o con dei pesci o con i batteri".
Ragazzi, la meglio è leggere qui e poi andare a comprare direttamente. Ma non chiediamo consiglio a loro perchè siamo rovinati.
Ah, un altra cosa, all'Interpet, al negozio dove vendono i mangimi per gli animali accanto al Bontà Yogurt ci sono parecchi articoli per acquario e a buon prezzo. Ha perfino qualche pesce.