Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-09-2007, 23:19   #25
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
ragazzi mi sto interessando anche io della co2 in gel, fino ad ora ho sempre usato questo impiantino qui della tetra:

http://www.acquaingros.it/tetraco2op...9b9b4e316afd3c

non che mi sia trovata male, anzi, però è scomodo stare lì tutti i giorni a premere la bombola e oltretutto in mia assenza la co2 non viene erogata visto che nessuno preme la bombola...

girovagando un po tra il forum ho trovato questo documento:

http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf

che spiega molto bene e tranquillamente come si crea la co2 in gel.....

ed in + ho letto che come diffusore terminale si può usare una semplice porosa o anche cose + complicate....e non a caso un ragazzo qui del forum della mia città, da cui devo comprare già anche altre cose, vende dei diffusori per la co2 e un turbo kit, precisamente questo:

http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3=

dicendomi che va messo sotto il getto di un filtro in modo che la co2 si disperda meglio in acqua......

detto questo ho 2 dubbi:
1) ci guadagnerei tanto, poco o abbastanza da questo "passaggio"?
2) per un acquario 60x30x40 come il mio che bottiglia ci vorrebbe?(in modo da creare le dosi giuste)....
3) nel caso il passaggio venisse effettuato è buono utilizzare il turbo kit della ruwall o posso anche farne a meno e affidarmi a un semplice diffusore o porosa?

passatemi anche le domande + cretine sono inesperta in merito ma qualunque sarà la decisione finale sono cmq interessata a saperne quacosa in +

anche perchè se effettuassi questo passaggio l'impiantino della tetra lo passerei nell'acquarietto d 15 litri nel quale è + che sufficiente!!!

avevo visto anche questo ch non è manuale:

http://www.acquaingros.it/co2natural...47aabdb8f827b4

ed è per acquari non grandissimi come il mio......per il prezzo se fosse paragonabile come resa (e soprattutto + comodo di quello che ho ora visto che non mi sembra di aver letto che è manuale)prenderei questo dal mio negoziante, che ho visto che lo ha esposto

grazie fin da ora
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea  

Tag
sulla , tutto