L'ultima Vasca che ho allestito
Ciao a tutti...
Avendo smontato la vasca di accrescimento ciclidi, mi sono ritrovato un acquario vuoto e un pò di spazio da riempire...
...ho contattato un mio amico e mi sono fatto spedire qualche quintale di muschio per lo più WillowMoss e un pò di Vescicularia Dubiana.
Ho quindi deciso di Divertirmi Fare una mossTank sullo stile ADA, così per gioco, tanto per passare un pomeriggio con le mani in acqua...ma usando materiali che non abbiano prezzi di acquisto patetici, quindi niente "dragon Stone e niente muschi rari".
Il willow moss è di tre tipi: con gli steli molto lunghi, lunghi e corti...a seconda del tipo di corrente a cui viene esposto durante la coltura, steli lunghi corrente forte, steli corti corrente bassa...in questo modo con lo stesso muschio si ha l'effetto di avere più varietà in acquario, perchè oltre alla forma degli steli, vista la diversa esposizione alla luce durante la coltura è leggermente diversa anche la colorazione. Si parte, infatti dal tipico verde scuro dei ciuffi con steli lunghi...al verde molto più chiaro dei ciuffi a steli corti.
Le rocce sono dei sassi di fiume rotondi presi in un garden center, ho provveduto poi a romperle con un grosso martello in modo da formare delle geometrie più accattivanti.
Purtroppo la vasca era di allevamento quindi i vetri non sono un gran che
2foto....
ciao lorenzo
|