ma figurati mario.....non nascerebbero nemmeno discussioni così "interessate" (per non dire accese) se non ci credessimo veramente nelle cose che diciamo....
il fatto che mangi la carne non è certo una dimostrazione della tua ipocrisia, visto che non mi sembra di aver capito che cresci agnellini e pulcini in casa e poi li sgozzi e te li magni e poi non vuoi dare topi vivi ai pitoni, ma di certo è una cosa che è + facilmente "attaccabile" quando si entra in discussioni del genere...
ho partecipato a decine, centinaia di discussioni come queste, anche nella vita reale (ma devo dire che qui mi è capitato + spesso

)
diciamo che una volta appurata la divergenza di opinioni sarebbe molto + facile lasciar perdere, anche perchè non ci sono punti d'incontro, sono 2 visioni totalmente differenti!!!!
ma il fatto che ognuno dica la sua, e la giustifichi, e le dia una "ragione" vuol dire che c'è dialogo, e già questo è importantissimo (ovviamente mi riferisco al dialogo civile e umano

)
non sono mai stata una fanatica, nè tantomeno lo diventerò perchè ODIO i fanatismi e gli esibizionismi inutili, però ci sono cose in cui credo fermamente (ho anche un tatuaggio di una stella marina come simbolo del mio rispetto per gli animali

) e quelle lì nessuno me le deve toccare...poi ognuno la pensa come vuole, e fa ciò che vuole, fortunatamente o sfortunatamente, però IO la penserò sempre così, CASCASSE UNA PANNOCCHIA