|
|
Quote:
|
|
secondo me ...........è una discussione da cui non se ne esce, nel senso che... e questo è almeno un mio pensiero, anche il pesce più piccolo che abbiamo in vasca, per quanto grande sia quest'ultima, sarà comunque sempre prigioniero e perciò vivrà in sofferenza!!! perciò trovo assurdo cercare di polemizzare sul fatto che, " fino a 500 litri questo pesce sta bene, mentre quell'altro no" ecc. ecc.
|
Questo, Paolo, permettimi, è un discorso del menga...
Puoi vivere in un appartamento di 80 mq, cià non toglie che 400mq sarebbero meglio... ma in 10mq non ci vivi... o no?
|
|
Quote:
|
|
Quasi ogni acquariofilo (se non tutti questi di questo forum) hanno in vasca almeno un acanturide!!!!! anche se la vasca fosse 1000 litri ,purtroppo il pesce non ha la parola per dirci che si sente in prigione!!!!!!! (io ne ho 4 :-S )
|
Come sempre ci sono tanti segnali che ci potrebbero dire se stanno almeno mediocremente bene...
se hai un flavescens è ragionevole pensare che 300 litri siano sufficienti per una vita almeno decorosa, dato che in quel litraggio arriva normalmente in taglia massima, altri acanturidi necessitano minimo di 500 litri, altri 1000 ed altri andrebbero lasciati in mare.
Ma non puoi arrivare a dire che siccome un acquario è più piccolo del mare allora per sillogia tutti gli acquari sono insufficienti...
|
|
Quote:
|
|
perciò.......................troviamo altri argomenti .........di discussione +........adatti al mese d'Agosto............
|
L'argomento mi sembra serio, e sono sicuro che
pfft dopo essersi chiamato fuori... se la sta ridendo di gusto...