Con l'estate aumenta il rischio che salti la corrente, vuoi x i condizionatori, vuoi xche' la mamma attacca 2 condizionatori, lavatrice e lavastoviglie tuttt'assieme (3kw di contatore mi ha fatto un picco di 5,2kw facendolo scattare

)
Quindi ho messo anche l'acquario sotto il gruppo di continuita' che gia' copre 2 pc.
Il problema maggiore dei gruppi sono le batterie, quelle standard durano poco e sono piccoline, quindi ho ovviato al problema prolungando i fili delle batterie e sostituendo le 2 misere batterie da 12v12Ah con 2 batterie da auto 12v55Ah.
Cosi' facendo se manca la corrente ho tutto il tempo di spegnere il pc e al tempo stesso lascio l'acquario tropicale sempre alimentato, luci, riscaldatore e filtri sopratutto.
Se lasciassi i soli 2 filtri sotto il gruppo credo che l'autonomia sarebbe ben superiore alle 8 ore, con riscaldatore e luci stimo tra le 3 e le 6 ore.
Il gruppo e' un APC smart ups 1000
X altre info sono qui visto che mi pare l'argomento interessi a molti che hanno paura dovendo andare in vacanza che gli si fermino i filtri x qualche ora magari danneggiando i batteri insediati...