Sono un recente frequentatore di questo forum e vista la serietà con cui vengono affrontati gli argomenti ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Da un po' di tempo ho nella testa il desiderio di creare nel mio salotto un piccolo angolo di natura. Non avendo molto spazio ho pensato che la soluzione potesse essere un nanoreef. Mi sono informato presso alcuni negozianti e non vi dico la confusione!!! Ne ho sentite di tutte. Leggendo il forum però qualche idea me la sono fatta. Penso che la mia vasca ideale per alloggiare alcuni invertebrati, un piccolo anemone e al massimo un mini pagliaccio (i bimbi premono per questo) sia sui 50 lt, di forma "cubica" e possibilmente chiusa. Non ho trovato niente in giro che gli assomigli finchè non ho visto questa vasca
http://www.acquariodiscount.it/Nanoreef/ (la prima da 169 Euro). Le dimesioni sono ideali, mi permettono di mettere parecchie rocce. Nel vano filtro potrei inserirei le resine, il riscaldatore, il termometro, il densimetro, ecc. La pompa di serie è una resun da 500 lt/h, sembra avere una buona illuminazione, ha il coperchio, la ventola di raffreddamento, la luce notturna, insomma non manca nulla. Voi che ne dite? Potrebbe andare?