pinne betta RI-AGGIORNAMENTO
ciao, ho un betta nuovo da 10 gg in una vasca da 15 lt netti, ph 7,3, gh e kh 6, nitriti assenti.
è (...almeno x me) molto bello perchè ha delle belle pinne blu cangianti in rosso e verde, ma mi pare che in questi 10 gg le pinne si siano un po' sciupate.
gio scorso ho alzato la t. a 30 gradi perchè ho visto un puntino bianco e temevo ittio, ma non ci sono stati sviluppi che abbiano confermato in questo senso e il puntino è ancora lì, ne sono comparsi pochi altri (ma appena appena visibili...), rispetto ai puntini dell'ittio questi non sono in rilievo. sono interni alle pinne, per cui non mi sembra corrosione delle pinne.
lui sta bene e si è ben ambientato, gira tranquillo x la vasca, non si sfrega, è un po' dimagrito perchè x ora mangia solo chironomus (con cui però non vorrei esagerare) e zucchine...
può essere che sia solo adattamento?
(in fondo anche a me viene la pelle e i capelli brutti quando sono stanca, affaticata e non troppo in forma...).
meglio tornare piano piano a una t. più bassa? (che poi da me vuol dire tra 26-28°)?
grazie, ba
|