Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora provo a rispondere in maniera decente a tutti quanti: Le batterie sono due torce C da 1,5 V Io per il momento l'ho usato per pulire il fondo e vi assicuro che im mezz'oretta mi ha tirato via l'impossibile, nemmeno mastro lindo sarebbe riucito meglio Per quanto rigurda l'inserimento del carbone nella vaschetta filtrante non è una modifica ma un'opzione dell'arnese proprio per poter filtrare meglio l'acqua durante la pulizia, perchè non la aspira ma la ributta dentro......scusatemi ma non funziona così il nostro filtro che abbiamo tutti negli acquari??? La mia domanda era quanto metterne e come.....il sacchettino è troppo grosso e volevo sapere se potevo porzionarlo Stasera lo userò per il ricambio parziale....al posto della vaschettina dove si depositano i rifiuti ci attacchi il tubo e via il gioco è fatto......meno stresse per i pesci perchè è silenzioso e soprattutto non stai tanto lì a scecherare la campana affinchè si autoinneschi.
Buona giornata a tutti