Buonasera a tutti, è un mese che ho questi Discus (Foto1 e Foto2) tutto ok nessun problema.. 2 giorni fa decido per il terzo Discus (foto3), da oggi noto che il “foto2” tende ad essere così (foto4).. passatemi il termine, “più scuro”.. l’acqua è ok, non so dirvi tutti i valori perché me la controlla il mio negoziante (ultra competente), la temperatura è a 26-27 gradi e stando a quello che mi è stato detto dal negoziante, l’acqua è solo leggermente più dura, ma passabile visto che uso solo acqua di rubinetto e non di osmosi, e dato che l’acqua da queste zone è molto dura, forse mi sa che inizierò a fare cambi con l’osmotica.
Detto questo volevo capire cosa succede al mio Discus e se o non devo preoccuparmi..
Ps: aggiungo non so se è la sezione giusta ma lo metto lo stesso magari mi sapete dare una risposta, (foto 5) il guppy maschio stra attivo da un mese, sempre da quando è entrato il Discus (foto3) se ne sta lì.. sul fondo a respirare a fatica, sale solo per mangiare e poi ritorna li.. da speedy gonzalez a bradipo in due giorni .. anche qui devo preoccuparmi/fare qualcosa?
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per i termini poco tecnici..
Foto1:
Allegato 1
Foto2:
IMG_4545.jpg
Foto3:
IMG_4542.jpg
Foto4:
IMG_4541.jpg
Foto5:
IMG_4544.jpg