Primo acquario.Richiesta di aiuto!
Buondì a tutti,
mi presento. Sono Angelo, ho cominciato da poco ( per non dire pochissimo) a conoscere questa stupenda passione dell'acquarofilia.Vi chiedo quindi di perdonare la mia "ignoranza" in materia e la moltitudine di errori sin qui commessi .
Da circa 3 settimane sono in possesso di un acquario da 20 litri con annesso filtro (amtra niagara 190 modificato con cannolicchi della sera,quelli che non presentano il famoso foro centrale).
Ahimé, il primo grande errore è stato quello di inserire immediatamente (ad acqua di rubinetto bio-condizionata ) 2 corydoras e 4 pesci di cui non ricordo il nome (alleghero' delle foto).Nell'acquario ho inserito alcune piantine anubias e due ninfee galleggianti (non conosco il nome tecnico) il fondo è in ghiaia cara.
Oltre al comune problema dei nitriti a 5 .....ho anche un problema di durezza e ph a 5.
Questa mia cattiva gestione del tutto....ha cominciato a far star male gli abitanti dell'acquario. Nel dettaglio un corydoras albino che presenta la membrana della pinna posteriore (coda) completamente distrutta.
|