Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-08-2018, 10:54   #1
robymanson
Avannotto
 
Registrato: Nov 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Progetto dedicato a Betta Splendens, consigli!?

Ciao a tutti, ho un cubo di circa 80 lt lordi, ex marino, che vorrei allestire a dolce. L’idea è una vaschetta dedicata dolona Betta Splendens. 1 maschio e 2-3 femmine. Fitta vegetazione e anfratti creati per rifugi in modo che i caratterino degli esemplari sia contenibile.
L’idea è chiudere la parte superiore della vasca (plexiglass o vetro?!) e mettere 2 lampade led tipo Haquoss Stardust icewhite e 1 phyrowhite da 3 w l’una, lasciare lo scarico in sump dove porre all’interno il riscaldatore ed un filtro esterno Askoll Pratico 100 che anhe se immerso funziona ugualmente bene (giusto?!). La risalita rimane la jebao che avevo per il marino.
Fondo con fertilizzante e ghiaia fine (1-2 mm va bene?!).

Avete consigli, suggerimenti diversi da quel che ho pensato o altro? Devo ancora comprare filtro esterno e illuminazione, quindi sono aperto a diverse idee ma se possibile vorrei mantenere lo scarico e io carico dalla sump come detto. Grazie mille
robymanson non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
betta , consigli , dedicato , dolce , progetto , splendens

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29008 seconds with 17 queries