Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-08-2017, 01:13   #1
xxTheHunterxx
Protozoo
 
Registrato: Aug 2017
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe in acquario marino

Ciao a tutti.Sono nuovo,mi chiamo Davide e ho 32 anni.Ho avuto per circa 15 anni un acquario d'acqua dolce e da circa due anni sono passato al marino utilizzando la stessa vasca.Vi elenco il mio problema sperando di poter avere qualche consiglio da voi utenti più esperti di questo fantastico forum.La vasca è un 110 litri con coperchio che attualmente tengo scoperta per via del caldo.essendo un dolce aveva il coperchio e siccome dove abito io fa molto freddo essendo vicino alle montagne anche se la casa è calda per agevolare la temperatura dei pesci d'inverno la tengo coperta.premetto che nella vasca da 110 litri ho 5 pesci ocellaris e un anemone.rocce vive nella giusta quantità,un corallo molle ma non riesco a capire se è morto.Perdonate la mia ignoranza.Praticamente ha perso tutti i suoi colori.ha solo una spugnetta bianca oramai sulla roccia.Non intendendomene non so se è morto.a volte vedo che anche se bianco si gonfia e a volte rimpicciolisce quando la luce è spenta.Non ricordo il nome.Era un corallo molle con le "spugnette" di color verde all inizio.Volendo vi posso postare foto.le classiche parti del corallo che escono dai fori della roccia e si aprono con la luce.Praticamente li ha persi tutti tranne due che sono bianchi.ho una pompa Voyager 2 da 3000 l/h, skimmer per 100 l wave interno,aereatore con pietra porosa sempre attivo.Il problema sono i cianobatteri rossi che sto aimè debellando con un prodotto specifico il Cyano batteri vendutomi dal mio negoziante.Il problema maggiore sono delle alghe verdi a fogliolina piccolissime sopra le rocce che mi hanno impestato praticamente tutte le rocce.il fondo è costituito da 5 cm circa di sabbia corallina bianca finissima.I valori li ho controllati tante volte e sono nella norma.Anche nitriti e nitrati.ph giusto.L illuminazione è un 25 w bianco per acquari specifici marini che tengo acceso di giorno 5 ore.al suo spegnimento si accende una lampada led ad immersione Tunze eco chic da 25000 k con led bianchi e blu.Secondo voi che vi intendete cosa mi consigliate? Premetto che non ho la sump e neanche reattore di calcio(che tanto senza coralli non serve).Grazie per la vostra pazienza e il tempo che vorrete darmi a leggere ed eventualmente aiutarmi con qualche consiglio :)
xxTheHunterxx non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , alghe , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,49970 seconds with 15 queries