|
lo stimolo della luce serve alle prime foglioline quindi dopo il decimo giorno circa mentre i primissimi giorni i semi radicano con lo stimolo di umidita e tepore (garantito anche da un singolo neon e comunque di questo periodo la casa non è freddissima come di inverno e basta tenersi sui 22-27 gradi).
Per il filtro io ho fatto cosi: svuotata la vasca ho messo i cannolicchi e spugne in un filtrino esterno autocostruito per far girare l'acqua cosi se ne avevi uno gia matura non perdi nulla ed è pronto al'uso.
Lo stesso se parti da zero come ha detto Adryanx tanto 15-16 giorni li devi passare di drystart sei gia a meta della maturazione
Questa piante vivono sui bordi dei fiumi e germoglia li rilasciando semi, vive anche in forma sommersa ma la riproduzione avviene a riva (infatti questa pianta vive dove c sono periodi di piena e di secca). Per questo è impossibile la germinazione in acquari gia avviati perche i semi marcirebbero, bisogna imitare la natura quindi simulare una riva di un fiume di un paese tropicale!
Discorso differente per le piante già insediate in acqua che invece stolonano!
|