Sto studiando un pò l'utilizzo di questo strumento...
da quel che ho capito è uno strumento molto utile e per diversi motivi:
oltre a minurare la conducibilità e l'accumulo di eventuali inquinanti in vasca misura anche la quantità discolta in acqua di sali utili per le nostre piante, giusto?
quindi aiutatemi a capire meglio, se sale la conduttività vuol dire che c'è stato o un aumento degli inquinananti (cibo, residui organici..ecc) oppure sale dopo aver fertilizzato, visto che immetto sali.... e immagino diminuisca quando le piante finiscono di assorbire i sali che ho inserito. Se però rimisuro la conduttività giorni dopo pur avendo un carico organico basso, e si è abbassata vuole dire che devo rifertilizzare?
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
come faccio a sapere però se sale perchè è ora di cambiare l'acqua o se sale perchè le piante hanno bisogno di fertilizzazione?..
Altra domanda so che il conduttivimetro tiene conto anche della temperatura. Tipo a 25 gradi un acquario come il mio mediamente piantumato e con un carico organico non eccessivo per essere giusto quanto dovrebbe essere, cioè da quale punto devo partire per rendermi un pò conto delle cose?