Salve, ieri ho preso un Aquatlantis misure 80x30x45, ho già preso le decorazioni ( due anfore e un paio di rocce/tronchi).
Ora, però, vorrei organizzarmi per le piante. Siccome sono un amante di pesci rossi ornamentali quali, Ryukin,Blackmoor,Testa di leone, vorrei sapere che tipo di piante mi servirebbero e quali andrebbero bene , per questo tipo di pesci.
Avendo fatto già la spesa ho comprato anche fertilizzante ( 18 euro ) vorrei metterlo in vasca,al massimo metto 7-8 cm di quarzo ceramizzato, così facendo, non ce il rischio che i pesci rossi arrivino al fertilizzante.. mi confermate?
Per adesso sò che potrei mettergli le anubias,vallisneria,egeria.
Anubias ho letto che bisogna legarle alle rocce e non mi fà impazzire.. ma se le pianto sul fondo con fertilizzante sotto, non interro il rizoma, potrebbe andare bene? poca luce per questa pianta giusto?
Vallisneria ho notato che è abbastanza delicata come pianta,i pesci rossi la mangiano? ha bisogno di tanta luce, in tal caso 16W della mia luce a led andrebbero bene?
Egeria,che mi dite di questa? resistente? serve tanta luce? serve terreno fertile ?
Ditemi qualsiasi pianta vada bene per i pesci che andrò a prendere... preferisco piante da mettere sul fondo con sotto il fertilizzante, ma ditemi anche quelle da mettere sulle rocce...grazie.