Buonasera a tutti,
sono nuova ed è la prima volta che possiedo un acquario ma è sempre stato il mio sogno.
Più di un mese fa abbiamo comprato un Askoll Pure XL abbiamo riempito con acqua del rubinetto e una parte con acqua dolce fornita dal negozio in cui abbiamo preso tutto. Abbiamo iniziato mettendo la sabbia e le piantine. Come consigliato dal negoziante abbiamo messo il fertilizzante Fertily Plus poi il prodotto Amtra Care per trasformare l'acqua del rubinetto in acqua per acquario ed infine abbiamo messo il Bactoplus l'attivazione batterico.
Dopo un mese di attività dell'acquario abbiamo iniziato ad inserire i pesci: 10 neon, 3 pesci pulitori del fondo, 2 pesci pulitori del vetro. Tutti pesci consigliati dal negoziante. Poi abbiamo aggiunto altri pesci di cui 3 scalari e 2 Betta femmine, abbiamo anche altri pesci ma non so assolutamente il nome.
Abbiamo anche inserito una macchinetta per fare le bollette che è stata posizionata sotto lo scheletro
Tutto sembrava procedere bene fino a questa mattina quando abbiamo trovato un pesce pulitore morto così ho fatto il test dell'acqua: il NO2 test della Sera e il livello dei nitriti era alle stelle. Ho chiamato il negoziante e abbiamo fatto un cambio parziale dell'acqua e poi abbiamo messo altre 2 capsule di Bactoplus. Ho ricontrollato e il livello era ancora alto e quindi altro cambio d'acqua parziale. Da questa mattina ne ho già fatti 4 avremo cambiato il 60% d'acqua eppure il livello non è ancora nella norma segnala 1,0 mg/l. Non so più cosa fare. Secondo voi? Devo prendere qualche prodotto specifico? Devo cambiare tutta l'acqua? Oggi non ho dato mangime
Grazie mille