Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-12-2016, 14:18   #1
Beamon
Guppy
 
L'avatar di Beamon
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdita Corydoras

Salve a tutti,
nel giro di 2-3 giorni o perso 2 dei miei 4 corydoras Schultzei o aeneus.
Cerco di darvi quante più informazioni possibili per identificare, se possibile, le cause:
1) Nessun segno apparente sul corpo (gonfiore, macchie, puntini, colori particolari)
2) Trovati tutti e due nello stesso punto della vasca
3) Da un po' di tempo apatici e mangiavano poco
4) Fondo sabbia di quarzo nera fina
5) Valori acqua: Ph 8 - Kh 4 - Gh 12 - NO2 0 - NO3 10 - Fosfati 0,1 mg/l - Ammoniaca 0
Modifiche apportate nel periodo (circa 10 giorni):
a) Aggiunta quarto cory (erano 3). Lui sta benissimo vispo e attivo. L'altro il superstite del vecchio gruppo è anche lui apatico e mangia poco.
b) Aggiunta 2 otocinclus che sono vispissimi e superattivi anche di giorno. I due del vecchio gruppo se ne stanno fermi attaccati alla scatola del filtro durante il giorno.
c) Tutti gli altri pesci della vasca (titteya e megalopterus) sono vispi attivi e mangiano regolarmente. L'unica cosa è che nei Titteya osservo feci chiare.
d) Sostituzione di una Echinodorus con Bacopa caroliniana
e) Sostituzione nel filtro di carbone e resina anti nitrati/fosfati con ulteriori cannolicchi
f) potatura della limnophila sessiflora nel seguente modo: sradicamento degli steli, taglio, reinserimento della parte superiore ed eliminazione dell'altra. Nello sradicamento è capitato di tirare su un po' (poco) di substrato fertile (sono singoli steli e non cespugli) che ho subito aspirato quando mi sembrava troppo. Temo questo per i cory
g) aggiunta di qualche stelo di ceratophyllum demersum
Cosa ho combinato?
Beamon non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
corydoras , perdita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31776 seconds with 16 queries