Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-11-2016, 13:21   #1
Fish4fun
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si passa al 450 litri!!

Buongiorno a tutti..sono nuova e spero di essere nella sessione giusta!
La mia storia in breve...
Da due anni ho allestito un Juwel lido 200 biotipo Malawi e nonostante gli studi fatti prima di allestirlo (il tempo necessario per convincere mio marito a mettere un acquario in casa!!...vi assicuro molto tempo...) ho commesso l'errore di farmi convincere dal negoziante ad acquistare più pesciotti del pianificato!..ero partita da "al massimo 4/5" e la mia vasca ne conta 10..
4 pseudotropheus acei e 6 labidochromis caeruleus..i pesciotti stanno bene..gli acei si erano anche riprodotti (pappandosi però gli avannotti...li ho visti alla sera e alla mattina dopo non c'erano già più).. adesso stanno un po' stretti e quindi sorge l'esigenza di comprargli una casina più grande!
Ho optato per un juwel rio 400..(a tutt'oggi mio marito non è contento...direi ormai rassegnato..)
Volevo dei consigli..questo è il mio piano..
Il rio 400 andrà al posto del lido 200..già..proprio nella stessa posizione....&8530;
Una volta arrivato l'acquario nuovo mi adopererò per il fondo (polistirolo e plexiglas ..come avevo già fatto per il lido) e siliconeró i filtri interni..
Ho deciso di mettere 2 filtri interni..uno il jumbo di serie sul lato destro (come di serie) e un altro juwel bioflow 3.0 sul lato sinistro (il lido 200 monta il bioflow 3.0 così potrò utilizzare in toto i materiali filtranti del vecchio acquario per avere già il filtro avviato..)
Visto che i filtri juwel hanno la predisposizione per essere posti a destra, pensavo di metterlo a sinistra siliconando il lato lungo sulla parete di fondo in modo da non dover fare modifiche al filtro (che non so se sono in grado di fare) ed avere la mandata della pompa dal senso giusto..
Poi procederò a svuotare il vecchio (mettendo tutto in secchi) e riallestire il nuovo (con la sabbia, le rocce e le piante vecchie più altre rocce e piante visto che la superficie si allarga!!)..
Sbaglio qualcosa?.. come tempistica il trasbordo può essere fatto in un giorno?
Il filtro 3.0 sarà sufficiente nel frattempo che maturi anche il jumbo?
Attendo vostre considerazioni e suggerimenti se qualcuno ha già avuto questa esperienza!!!
Nel frattempo vi presento i miei pesciotti!!!
Grazie
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_7623.jpg‎ (99,8 KB, 20 visite)
Tipo di file: jpg IMG_6228.jpg‎ (99,1 KB, 22 visite)
Fish4fun non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
450 , litri , passa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25888 seconds with 17 queries