Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2016, 16:10   #1
Christian Trv
Plancton

Città: sesto al reghena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: momentaneamente 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante strane

Buongiorno a tutti volevo un consiglio o una dritta sulle piante del mio acquario che sembrano aver dei piccoli problemi come le anubias e la cryptocoryna undulata ed il vecchio muschio di java che praticamente estinto.
I miei valori sono:
acquario 100 litri lordi avviato da 2 anni e mezzo
illuminazione JBL solar 4000k 24w e JBL color 24w, 8 ore di fotoperiodo
Co2 in bombola 19mg
50 platy,1 corydoras ,2 siamensis da 10cm, 1 ancistrus (qui da 6 mesi)e 9 caridine multidentata (tutto cio e qui da due anni eccetto i platy che crescono purtroppo di numero.
Piante:Liophilla Sessiliflora, Cryptocorina Undulata, anubias bateri, Un pizzico di muschio di Java morente e Salvinia natans sopra alle anubias per ombrggiarle un po visto che si arricciavano .
Conducibilita:708uS, acqua di cambio 480uS
Temp: 24,8 C
Ph: 6.8
Kh: 4
Gh: 9
No2: 0
N03: 10mg
Nh4:0
Po4: 0,1
Fe:0,1
Fertilizzo con :
Florido Tracce a giorni alterni 3ml (Lun-Mer-Ven)
Florido Fe-Mg 2ml (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven-Sab-Dom)
Florido K7 3ml a giorni alterni (Mar-Gio-Sab)
Domenica : cambio 20 litri acqua e aggiungo all'acqua cambiata Tracce
Come fondo o le sfere JBL ferro+ Tabs Florido NPK ogni 6/8 mesi
Se notate nelle foto le anubias sono arricciate verso il basso, la crypto e bucherellata e quando nascono le foglie nuove sono arricciate su se stesse anche se adesso le nuove non bucano piu come prima.Ed il muschio di giava non cresce piu fino a sparire,La liophilla quando accendo le luci vedo che le foglie vecchie sono quasi del tutto bianche poi fertilizzo ,passano due ore e diventa tutto verde di nuovo.
Come alghe o quelle nere nelle roccie ma niente di che stanno sparendo anche quelle

Christian Trv non è in linea   Rispondi quotando

Tag
piante , strane