Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-06-2016, 14:11   #1
andrelapo
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paludario bombine

Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei allestire un paludario adeguato per far convivere in un primo momento dai 4 ai 6 esemplari di bombine orientalis, poi eventualmente aggiungere anche guppy nella parte sommersa.
Mi sono già informato qui e in altri forum specializzati in anfibi per avere un infarinatura generale su alimentazione e via dicendo, ma ora inizio ad avere già il primo problema di praticità: l'acquisto del paludario.

Pensavo di prendere una struttura larga dagli 80 ai 90 cm, alta dai 45 ai 50 e profonda dai 40 ai 45. Eventualmente potrei anche osare qualcosa in più sull'altezza, se un giorno in un futuro lontano decidessi magari di spostre le bombine e dedicarmi anche alle dendrobates.

Comunque, il problema è che non trovo il terrario adatto nei negozi di animali. Quello più vicino alla mia idea è una tartarughiera 80*40 che però non mi soddisfa molto per via dell'altezza. Dovessi farmelo fare su misura all'incirca quanto potrebbe costare e soprattutto, dove andare? Le roy merlin potrebbe andare bene?

La seconda cosa importante è la forma. Io pensavo una forma rettangolare più alta dietro e più bassa davanti (anche con un dislivello di una quindicina di cm. Poi far applicare un rivestimento (magari in legno) ai bordi del vetro in alto, in modo da piantarci dei piccoli chiodi per la griglia di copertura.

Tutti i vostri consigli sono bene accetti su come farlo il più pratico possibile su misura. L'idea della griglia mi è venuta a me pensando alla cosa migliore per la praticità ma non mi sembra il massimo! Condividete l'idea di far fare la parte dietro più alta e davanti più bassa?

Considerate solo che vorrei dedicare il 50% alla parte immersa ed il 50% alla parte emersa!

Grazie a tutti, attendo consigli per scambiare pareri!
andrelapo non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
bombine , guppy , paludario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12616 seconds with 15 queries