Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-05-2016, 00:22   #1
nexus
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
principiante

ciao a tutti mi chiamo marco e mi sono appena iscritto
come da titolo avrete capito che sono un principiante alle prime armi, tanto per capirci diciamo che fino a ieri ero convinto che i pesci si potessero mettere nella classica boccia .... qualche giorno fa ho acquistato un piccolo acquario da 18 litri ma prima di metterci i pesci ho pensato di documentarmi un po e da quanto ho capito spulciando un po su vari forum ho gia commesso il primo errore (acquario decisamente troppo piccolo) il commerciante mi ha consigliato essendo un neofita di cominciare con pesci rossi e metterne tre, inoltre mi ha detto niente piante vive e niente ghiaino perchè essendo una vasca troppo piccola diventerei matto per mantenerla pulita .... ovviamente da ignorantone quale sono in materia seguirò i suoi consigli ma ho intenzione di trasferire i pesciolini nell'arco di qualche mese in un acquario piu grande, che ne pensate? soffriranno troppo un paio di mesi li dentro o finchè sono ancora piccoli è anche fattibile la cosa?
Attualmente ho messo l'acqua, due piantine finte e un prodotto per eliminare il cloro e collegato il filtro mi ha consigliato di farlo girare 2/3 giorni e poi ci posso mettere i pescetti.
Il filtro da quanto ho visto sulle immagini va immerso completamente in acqua o sbaglio? in poche parole vorrei capire se questo serve solo per filtrare o deve anche consentire l'ossigenazione?
attendo con ansia il vostro aiuto
marco
nexus non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19568 seconds with 16 queries