...io trovo che la sump, specialmente in un marino, sia assolutamente indispensabile...
...nella sump trovano posto tutte quelle attrezzature che altrimenti non sapremmo dove mettere se non in vasca....
..e finche si parla di schiumatoio, passi, ma quando si tratta di un reattore di calcio o di zeolite, all'interno della vasca dove lo piazziamo ?...
..inoltre la sump semplifica e rende estrememnte piu' comode le operazioni di pulizia che in un marino sono quotidiane...
..per un dolce forse il discorso puo' essere leggermente piu' facile ma tranne che non ci si debba arrangiare alla meno peggio con la sump è tutta un'altra cosa...
..inoltre la sump ci permette di mantenere il livello dell'acqua in vasca stabile con molta piu' facilita'.....oltre a svolgere, nel marino, una importantissima funzione di "miscelatore" per l'acqua di rabocco....
...e poi...vogliamo parlare delle infinite possibilita' di regolazioni ed adattamenti di un filtro (anche di un semplice biologico) realizzato in una sump invece che in un cestello a pressione per quanto sovradimensionato possa essere ?....
..ci sarebbero altre mille cose, almeno, da dire in favore della sump, ma mi fermo qui' perche' credo che quelle scritte siano gia' piu0 che sufficienti a chiarire il discorso....
|