primo dubbio
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro in un paio di negozi per info su varie tipologie di vasche.
Il dubbio è il seguente
Vasca da 60 litri o da 100?
Premetto che sono neofita, mi sono innamorato di quella da 100 ma il tipo del negozio continuava a dirmi di prendere quella da 60 in offerta visto che sto iniziando ora.
La mia idea è creare un ambiente di acqua dolce che necessita di poca manutenzione e per esemplari non delicati, così da iniziare a vedere che succede.
Girando tra i reparti ho iniziato a chiedermi che tipo di fondo metto? che tipo di piante? prendo quelle finte?
Alla fine non ho acquistato niente e sono nuovamente qui a leggere milioni di post.
Il tipo del negozio spingeva sul prodotto in offerta puntando anche alla quantità di acqua che dovrei cambiare settimanalmente, un conto è cambiare 60 lt e un conto è cambiarne 100 lt..
ogni quanto si cambia l'acqua? ma soprattutto come si svuota preservando il tutto?
Leggendo alcuni post ho notato che si parla di tempi di maturazione, preparazione dell'acqua... il tipo mi ha detto che a seconda del tipo di pesci che prendo la preparazione va da un giorno a tempo indeterminato.
Credevo che una chiacchierata viso a viso con un esperto in materia mi risolvesse problemi invece ha scatenato ancora più dubbi, conditi dall'impressione del volerti vendere a tutti i costi quello che voleva lui!!!
Vi chiedo scusa in anticipo per la mole di domande ma come avrete notato sto in crisi.
Sicuramente mi capirete, attendo vostre risposte.
saluti
|