Allestimento e informazioni per acquario da 220 litri
Ciao a tutti,
ho acquistato parecchio tempo fa una vasca usata da 220 litri che doveva essere destinata ai miei carassi. In realtà per dove doveva essere posizionata era troppo grande e la cosa è andata a monte. Per i carassi, essendo una coppia, ho ripiegato su un 120 litri ma mi è rimasta questa vasca enorme in giro per casa! Finalmente forse sono riuscita a trovargli una collocazione e il mio ragazzo vorrebbe utilizzarla per degli scalari o dei discus (l'ex proprietario ce ne teneva 4 ma ad occhio mi sembrano troppi). Premesso che io preferirei gli scalari perché i discus so che si stressano facilmente, vorrei sapere intanto se questo litraggio è sufficiente per almeno per una coppia, con che pesci è meglio farli convivere e come è bene arredare l'acquario senza togliergli spazio vitale. La vasca dei miei rossi è minimal al massimo a causa brutte esperienze di batteriosi e corrosione delle pinne e vorrei evitare episodi simili ai futuri pesciolini ;)
Accetto link o qualsiasi suggerimento perché sono proprio digiuna di nozioni per quel che riguarda l'acquaristica tropicale.. vi ringrazio in anticipo per la pazienza!