Ciao,
ho da poco acquistato un acquario Askoll 120 (210L) misure 120x37x60 per fare un acquario marino con pesci e poi, se possibile, vorrei aggiungere qualche anemone/corallo.
Il negoziante mi ha fatto acquistare delle rocce sintetiche (costo complessivo 260€) che vedete nella foto e mi ha consigliato l'acqua di rete a cui aggiungere 8kg di sale + batteri una fialetta al giorno e biocondizionatore 50 ml.
Tempo di maturazione consigliato 2 mesi con 2h di luce (neon blu+bianco) al giorno.
Prima di partire lui mi ha chiesto se lo volessi "solo pesci o corallo con qualche pesce" e io superinesperto ho risposto subito pesci senza chiedere maggiori delucidazioni intendendo probabilmente male il "qualche pesce".
Ora in giro nei forum non ho mai letto di queste rocce sintetiche, sono probabilmente in resina e colorate, secondo voi è stata una buona scelta?
Vorrei ricreare anche un po' di vita all'interno dell'acquario e non mettere solo ed esclusivamente pesci, mi sembrerebbe un po' spoglio, non credete?
Grazie!