|
Quote:
|
-ps ma quel conduttivimetro è buono?? perchè ne avevo visto uno simile (costava addirittura 9 euri spedizione compresa) ma alcuni si lamentavano che dopo breve tempo noin andava...
|
diciamo che quei 10 euro li vale tutti (non è uno strumento professionale, come non lo è quello da 25€ che hai indicato sotto, che però ha il vantaggio di una calibratura senza trimmer e senza dubbio è più comoda). ho controllato il mio l'altro giorno (uguale a quello che ho linkato su ebay) per vedere se andava ancora, a distanza di diversi anni e funge. poi magari topperà anche un paio di us/cm, ma è uno scarto che per il nostro uso è del tutto irrilevante. tieni conto che i più si accontentano di avere TDS a zero, mentre con quello aumenti la precisione nella lettura, visto che TDS=0 significa qualche us/cm che può essere 1, ma anche 5 o 6 o forse più, non ricordo esattamente
riguardo alle soluzioni di taratura, ai tempi me le fece un amico che lavorava in un laboratorio, ma immagino che siano disponibili anche in commercio (quelle dell'HS sono sicuramente più facili da trovare). devo dire anche che negli anni, non è che l'abbia tarato poi chissà quante volte, anche perchè c'è di mezzo la temperatura e un grosso scarto non l'ho notato.