Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-11-2015, 17:48   #1
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come fare la sump?

il progetto del papero va avanti,ma le idee sono sempre + confuse,oggi è il giorno della sump: considerando che la vasca sarà 55x55x45h e che il mobile sarà lungo 80x55x80h, non ho idea di come fare la sump,il punto è che sotto al mobile ci andrà la sump,in alto sul fianco + lontano le prese e in futurio le dosometriche (ma con quelle credo che servirà poco spazio e le posso anche sovrapporre alla sump).

nella stramaledettissima sump ci dovrà andare:

- una criptica(in vasca metterò rocce morte e non molte per mettere un poco di vivo in sump) ove inserire circa 7/10 kg di rocce vive opportunamente spezzettate in piccoli pezzi e magari inserite in reti per poterle prelevare se ve ne fosse il bisogno

-il vano per il rabbocco osmosi (o al limite metterlo fuori ma cambia poco)

-la pompa di mandata,lo scarico e lo skimmer che leggo deve avere 25 cm di colonna stabile (avete tutti almeno 25cm di colonna in sump?) e a quel che vedo gli skimmer spazio ne occupano (io ho un vecchio schuran 100 che consuma 28w con eheim 1250,dite convenga cambiarlo?)

-che dimensioni deve avere la sump?
-quanti scomparti?
-è meglio se lo scarico va in criptica oppure è meglio che scarichi accanto allo skimmer magari infilato in un vano alto 25cm? e successivamente una pompa a flusso lento mandi acqua in criptica per trattarla?

-sono un papero confuso e in crisi d'identità,non vorrei svegliarmi anatra (magari arrosto)

un grazie a chi mi aiuta

Tag
fare , sump