Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-2015, 20:53   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La chiacchierata semplificata sulla filtrazione te l'ho fatta perchè qualche messaggio sopra scrivevi:

Quote:
Quindi ho tolto la vecchia sabbia e messa la nuova per dsb (conscio del fatto che per la mia vasca sarebbe stato sufficiente un buono skimmer)
alchè mi è venuto il dubbio che tu non sapessi bene come funziona la filtrazione dell'acqua.
se lo sai, meglio così. pero ricordati che la teoria va anche applicata, altrimenti son tutte chiacchiere

riguardo al colore delle anemoni, bisognerebbe sapere qual'è il loro colore naturale. il fatto che dal bianco siano passate a un crema potrebbe anche dipendere da un eccessivo sviluppo delle zooxantellae. sono alghe simbionti che vivono coi coralli e una loro crescita eccessiva porta il corallo a virare di colore verso il marrone. il crema potrebbe essere una manifestazione di questo problema, ma anche no.... in ogni modo le zooxantellae si sviluppano molto con valori alti di nutrienti (NO3/PO4) e luce insufficiente o sbagliata.

ti ho messo il punto interrogativo sulla luce perchè stai usando i LED ed è noto che i coralli ricevono molta più luce di quella che tu vedi; di conseguenza c'è la tendenza a sovrailluminare. nel tuo caso gli animali non stanno bene, visto che non mangiano e potrebbero essere anche trarre dei benefici da una minore esposizione. il tutto col condizionale; sto andando un po' alla cieca visto che non ho la vasca davanti.

i test indispensabili sono NO3/PO4 per quel che riguarda i nutrienti e KH/CA/MG per i macroelementi.
prendi una marca "nota" per il marino: Tropic, Salifert, Elos per far qualche nome.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
anemone , entacmaea , problema , quadricolor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40472 seconds with 15 queries