Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti da poco ho preso il mio primo acquario 100litri lordi 80 netti, ho iniziato inserendo le piante tra cui un'egeria densa che il negoziante mi ha regalato perché non in buonissime condizioni, nell'acquario non ho messofertilizzanti e ho una lampada 18watt, lo so è poco però le ho 2 piante e in muschio che crescono benissimo, l'egeria invece ha le foglie ingiallite che diventano quasi trasparenti alle estremità, non so se darela colpa al caldo (non riesco a scendere sotto i 27) o se è la luce che è troppo poca.... o qualcosaltro anche perchéla pianta era gia ingiallita quando il negoziante me l'ha regalata...ringrazio in anticipo