Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-08-2015, 22:14   #1
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
da 300 a 100

Ciao a tutti!
Ho smantellato tempo fa il mio 300 litri di acropore che mi ha dato molte soddisfazioni.
Ma senza vasca proprio non riesco a stare,e così ho deciso di tirare su un nanetto e spero di tirare fuori il massimo anche da lui.
Vorrei allevare soprattutto zoanthus, ricordee e animali simili..poi col tempo si vedrà.pescetti vorrei un loriculus ma ho un po' paura e quindi credo che operò per un gramma loreto.
La parte tecnica è:
- 4barre easyled da 20w (devo decidere se 2 blu e 2 miste o 3 miste e 1 blu)
-bubble magus C3
-movimento 1 jebao rw8
-termostato doppiasoglia che comanda un riscaldatore da 200w e delle ventole...e se proprio non ce la fanno un teco150
-osmoregolatore ruwall doppio galleggiante
-impianto osmosi Forwater a 4 stadi con misuratore tds
-la vasca avrà ovviamente una sump
-metodo berlinese dato da 1kg di roccia per 6lt di acqua
-ho lasciato per ultimo la vasca perché sono un po' indeciso sulle dimensioni: 50x50x50, oppure 50x50x45 per far raggiungere meglio la luce sul fonfo oppure 45x45x45 per massimizzare la luce in vasca.

Voi che di nano ne sapete sicuramente più di me che ne pensate?
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
100 , 300

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53689 seconds with 16 queries