Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-08-2015, 19:16   #13
marcosys83
Protozoo

L'avatar di marcosys83

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Sono il marito di giovyrosa86. Grazie per i consigli che ci state dando! Allora l'acquario è avviato da un mese. Ora vi do qualche info tecnica della vasca, mia moglie non è molto afferrata. La vasca e un 50 lt in acrillico, il litraggio netto è attorno hai 40 lt. Lo schiumato, nella foto sottostante a destra, è un new oceans, installato in sospensione sul retro dell'acquario con una pompa da 1500 lt con la tracimazione. C'è un regolatore di livello dell'acqua e poi nel vano a sinistra ho la pompa di mandata che è una 2000 lt, per ora la tengo anche per pompa di movimento perché il il litraggio che muove è sufficiente, ma un consiglio, in futuro penso di cambiare quella pompa metterla meno potente elettronica per regolarla ed aggiungere una piccola pompa di movimento per aver anche il movimento dall'altra parte dell'acquario potrebbe essere una miglioria?!

Le rocce vive sono 8 kg ed ora, non mangiatemi vivo, ho inserito della sabbia corallina. Il negoziante non era molto convinto però a me piaceva e l'ho messa sapendo che posso andare incontro a problemi...speriamo!
Ho riempito tutto con acqua già pronta con i valori ottimali con batteri, poi dopo qualche giorno una fiala di batteri li ho ugualmente inseriti

La plafoniera ho optato per i led. Il modello della plafoniera è una zedlight ZA1201 kelvin12000 lume a 1070ml, acquistato separatamente il dimmer per regolare le fasi della giornata l'intensità della luce per ogni singolo led e per ogni singola fase del giorno. Per ora ho in foto periodo di 6 ore complessive di tutta la giornata

Se non mi dimentico nulla dovrebbe essere tutto. Per tornare al nostro primo corallo dopo un paio di giorni si è aperto completamente

Ora è più di un mese che gira...le alghe filamentose non ci sono ed i valori dell'acqua sono
Ph: 8.0
Kh: 7
NO2: 0
NO3: 0
PO4: 0
Ca: 400
Mg: 1500
Densità: 1027

Ciao a tutti!!!! Marco e Giovanna

Posted With Tapatalk
marcosys83 non è in linea   Rispondi quotando

Tag