|
Originariamente inviata da Matteo2000
|
Quanti di voi hanno idea di cosa siano i progetti ITER o DEMO? Sono i primi due reattori a fusione termonucleare e il picco dei lavori per la costruzione di Iter è previsto proprio per quest'anno! Si parla di macchine che producono Kilowatt e Kilowatt di energia elettrica utilizzando l'idrogeno cioè l'elemento più abbondante nell'universo (se non sbaglio circa il 70% in massa) senza produrre alcuna emissione di CO2 o scorie radioattive di alcun genere. Secondo me sono la soluzione alla crisi energetica globale. Oppure per riprendere il discorso di Sandro S. la comunicazione quantistica (credo si riferisca a quella ché sfrutta l'entaglement) non solo permette di trasmettere dati ma anche di costruire supercomputer quantistici e in un futuro un po' più lontano i teletrasporto. Sono queste secondo me le cose che alla gente dovrebbe interessare e dove bisognerebbe investire e non se 1/7.500.000.000 della popolazione mette per matrimonio il bianco invece che l'avorio o se calcia un pezzo sferico di cuoio dentro una rete. Sul web poi come già affermato bisogna avere pensiero critico perchè ci sono Baggianate con la B maiuscola come il fatto che il latte faccia male perchè siamo gli unici mammiferi che lo bevono anche da adulti. Invece la verità è tutt'altra in quanto circa 10.000 anni fa ci siamo evoluti per produrre l'enzima lattasi, che ci permette di digerirlo, anche da adulti.
Finito lo sfogo mi scuso se ci sono errori dovuti al correttore automatico.
|
Un mio amico è nel team ITER
se non fa esplodere tutto abbiamo svoltato