Convivenza caridine red cherry e japonica
Ciao a tutti, ho un piccolo acquario da 20 l in cui ho inserito una caridina japonica.
Qualche giorno fa sono stato al negozio di animali per prendere del mangime, ma poi ho visto delle caridine red cherry e non ho potuto fare a meno di prenderne qualcuna :Y
ho chiesto al negoziante se japonica e red cherry possono riprodursi tra di loro, e in tutta risposta mi ha spiegato che le japonica se sono in maggioranza numerica possono arrivare a mangiarsi le red cherry.
così quando sono tornato a casa ho inserito le 4 nuove red cherry in acquario e ho approfittato di un separé che avevo già sistemato in acquario per altri motivi per separare la japonica dalle nuove inquiline, per non correre rischi.
Secondo voi caridine japonica e caridine red cherry possono convivere? a quali condizioni? possono accoppiarsi tra di loro e riprodursi?
Accetto volentieri consigli su come tenere queste due specie di gamberetti. I gamberetti mi piacciono ma è poco tempo che mi sono avvicinato a questo tipo di animali e ho poca esperienza con loro. :l
|