Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-04-2015, 16:13   #1
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nanoreef capitolo 1.0 inizia l'avventura

Sera ragazzi, sto allestendo il mio nanoreef, la vasca è 60L misure 60x30x35h l'attrezzatura tecnica è la seguente:
filtro a zainetto 250l/h
filtro a zainetto 260l/h
skimmer wave nano scum 100 (790l/h?)
termoriscaldatore 100w
pompa di movimento 2000l/h
plafoniera a led 7w 10.000K + led blu x la notte

premetto che voglio allevare solo un paio di pesciolini per iniziare, poi se vedo che le cose vanno bene, e fatta un po d'esperienza, se decido di allevare qualche corallo cambio la plafoniera con il modello minù della sicce, i filtri li tengo o per mettere resine/carboni all'occorrenza, o se riesco a metterci qualche roccia viva dentro per non riempire troppo la vasca, comunqe anche se dovessi tenerli vuoti li tengo lo stesso in funzione per il ricircolo dell'acqua!!! la vasca è avviata da tre settimane, premetto che non ho ancora fatto alcun test, ma l'acqua è limpidissima e non è mai comparsa un alga filamentosa, la densità dell'acqua è tra i 1022/1024, la temperatura 25°, rocce vive al momento 3,5kg, pian piano devo aggiungerne altri6-7kg, conto di aggiungerle per fine settimana prossima, ho uno strato di sabbia maturo di circa 3cm, la notte riesco a vedere moltissima microfauna, copepodi, gammaridi e altri animaletti sull rocce e nell'acqua che non so cosa siano, ho anche la caulerpa!!!
suggerimenti/consigli/critiche costruttive???
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
capitolo , inizia , lavventura , nanoreef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25753 seconds with 15 queries