Ciao ragazzi, ho un acquario di 100 litri un ottantina netti, piantumato pesantemente con cabomba caroliniana, bacopa, rotala rotundifolia, egeria densa, cryptocoryna wendti, echonodorus bleheri, pogostemus erectus, althernantera renekii mini, juncus repens e un anubias sp. E altre che non ricordo
Come vedete dalle foto l althernantera è da due mesi coperta da filamentose anche se la pulisco spesso, fino ad allora tutto bene, da tre settimane sono esplose le alghe a barba su tutto il resto della vasca dove passa il getto del filtro esterno, che nonostante ho ridotto il mangime e dosato carbonio liquido non passano.
Ho co2 artigianale a 1 bolla al secondo con un tasso di dissoluzione mediocre, illuminazione 1 watt per litro fondo fertile dennerle e doso giornalmente poche gocce di SHG fertildrops.
Ph 7 ma a volte ballerino causa co2 artigianale (mi deve arrivare in due settimane il kit co2 professionale con bombola)
Kh 6
Gh 6/7
No2 0,05
No3 0,25
E fosfati oltre 3, probabilmente 5 ppm ( l ultimo colore del test salifert è ancora più chiaro di quello che ho ottenuto)
Come posso muovermi ?