Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-12-2014, 15:57   #1
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conversione Juwel 240 - idee e suggerimenti

Salve,

ho un nanoreef da oltre un anno e la bellezza del marino, complice anche l'inopportuno regalo di uno zebrasoma, mi avrebbe fatto venire la voglia di convertire il juwel 240 attualmente allestito in dolce-tropicale.

Vorrei quindi cercare di confrontarmi con voi esperti per capire quale possa essere la strada migliore da seguire per cominciare a porre in atto il progetto cercando di non sperperare più soldi del necessario come invece mi è successo per il nano.

Innanzi tutto la vasca è alta 55 cm. La mia attuale vasca invece è alta 45 e servita da una razor nano a circa 20 cm dall'acqua. Potrebbe essere sufficiente secondo voi affiancare una seconda razor nano avvicinando di qualche cm al pelo dell'acqua?

sul vetro posteriore è siliconato uno sfondo 3d granito, è possibile rimuoverlo con successo? lo chiedo perché non ho mai visto un marino con sfondo 3d e a immaginazione non capisco se è una pagliacciata o magari invece vien fuori figo, boh. stesso discorso per il bordo superiore in plastica e il filtro interno: si possono rimuovere?

discorso tecnica: qua si apre la ridda dei suggerimenti e delle idee. E' evidente che senza sump sarebbe tutto molto più facile, ma che tipo di configurazione possiamo andare a mettere in atto per realizzare una vasca del genere senza sump? ad esempio inserendo un comperto posteriore in un angolo con skimmer e riscaldatore sarebbe fattibile?

c'è qualcuno che ha già fatto una conversione del genere?

Ultima modifica di Axiom; 29-12-2014 alle ore 14:52.
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
240 , conversione , idee , juwel , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24804 seconds with 15 queries