ciao ragazzi, come da titolo, ho un problema coi macro... non riesco ad alzarli
Ho una vasca di 100l netti in funzione da quasi un anno, illuminata da 4 t5 da 24w ( 2 accessi 8 ore e 2 solo 3 ore di picco ) con c02 ed inquilini.
I primi mesi ho fertilizzato con protocollo base dennerle e al bisogno usavo plantagold 7, non ho avuto grossi problemi ma nemmeno grandi risultati in termini di crescita... per questo da un po sono passato alla linea speciale sempre dennerle quindi scaper's green più npk booster al bisogno.
anche ora non vedo problemi di carenze evidenti anzi le piante rispondono bene e l'unico problema riscontro sono un po' d'alghe verdi sugli arredi e sulle foglie maggiormente esposte alla luce specie sull'aponogeton che galleggia...
ciò mi fa pensare però sono i valori di no3 e po4 che ora ho rispettivamente a 5 e 0,2 ma dopo un uso prolungato dell'npk booster arrivando ormai quasi a dose piena. questo prodotto andrebbe dosato 5

ml/100l a seconda del bisogno ed io sono partito con la dose minima dividendo la somministrazione in 2 volte arrivando all'attuale dosaggio di 15ml sempre divisi in 3 inserimenti.
preciso inoltre l'assenza di nitriti...
queste le piante ho in vasca:
-hygrophila polisperma rosanervig - pinnatifida - araguaya
-rotala macrandra - rotundifolia
-pogostemon stellatus
-aponogeton crispus
-glossostigma
-floscopa
-cryptocoryne wendtii - beckettii
-ranunculus inundatus
sebbene forse non esiste alcun problema vorrei comunque avere consigli a riguardo